» HOME
» CONTACT
» HELP            » REGISTRATI!
LA SOCIETÀ
Chi siamo
Consulenza
Formazione
Strumenti per la vendita
PRODOTTI E SERVIZI
CORSI E SEMINARI
STRUMENTI SOFTWARE
RISORSE
APPROFONDIMENTI
ARCHIVIO NEWS
LINK UTILI
 
PRODOTTI E SERVIZICORSI E SEMINARI


GLI ULTIMI SEMINARI REALIZZATI IN PASSATO:

1° Gennaio 2007 L’anticipo della riforma della previdenza complementare

Roma 27 Novembre 2006

Padova 29 Novembre 2006

Milano 1 Dicembre 2006 - (Completo - Iscrizioni chiuse)

Milano 11 Dicembre 2006


E' ormai da lungo tempo che si fa un gran parlare di previdenza complementare.

Dopo anni di discussioni e di approfondimenti, di accordi e di rinvii, siamo finalmente a un punto di svolta. Il Governo, con una scelta dai più inattesa, ha deciso di anticipare di un anno l’entrata in vigore di quella parte della “Riforma Maroni” che riguarda la previdenza integrativa: dal 1° gennaio cambiano pressoché totalmente le “regole” attualmente in essere per fondi negoziali, fondi aperti e fip assicurativi.

Riteniamo che ogni rete di vendita operativa nel campo assicurativo si debba preparare, da subito, a questa importante svolta, per almeno tre ordini di motivi:

1) La riforma apre interessanti occasioni commerciali sia per l’offerta di forme di previdenza complementare a tutte le classi di lavoratori (finalmente, ma non solo, anche verso i “dipendenti”) sia per la proposta di soluzioni finanziarie/assicurative alle imprese.

2) Anche quelle strutture storicamente meno interessate a questo segmento di mercato non potranno ignorare questa svolta che avrà un influsso determinante su tutta l’offerta dei prodotti “vita”.

3) La tempistica è stringente: la riforma partirà il 1° gennaio e nei primi sei mesi (alla fine dei quali scatterà il “silenzio/assenso”) si giocherà buona parte della partita. Soltanto quelle reti che da subito si mostreranno preparate sulla tematica e pronte a mettere a punto strategie commerciali mirate, riusciranno a non farsi tagliare fuori dalla concorrenza di banche e fondi negoziali.

Finextra sono oltre tre anni che segue giorno dopo giorno l’iter della riforma, cercando sempre di individuarne tutte le possibili implicazioni per l’attività di chi opera “sul campo”. Con questo seminario ci promettiamo di dare una risposta a tutti i principali interrogativi che si stanno già ponendo i lavoratori, le aziende e le reti di vendita, e di suggerire importanti input commerciali a queste ultime.



Il programma dettagliato del seminario>>

Scheda di iscrizione>>

Come raggiungere le sedi dei seminari>>

 
 

Finextra Consulenza e Formazione srl - Tutti i diritti riservati
Via Boccaccio 7, 20123 Milano
Tel. 02 48009906 - info@finextra.it
P. IVA 09631800969

Note legali      Credits